Lavoro: sciopero dipendenti Feltrinelli Firenze, 27 perdono il posto

Otto ore di sciopero dei dipendenti della Pde, la società di distribuzione di Feltrinelli, a Firenze il prossimo 1 dicembre. Lo rende noto il sindacato Filcams Cgil. "Il 9 dicembre - si spiega in una nota - Feltrinelli aprirà alla stazione di Santa Maria Novella una nuova libreria, è un fatto importante che chiuderà un periodo di contratto di solidarietà con nuove assunzioni. Purtroppo non andrà così bene per altri 27 lavoratori a Firenze che si occupano della distribuzione del libro. E' previsto per il 2015 un progetto di fusione con Messaggerie e la creazione di una nuova Holding per la distribuzione che porterà sicuramente alla perdita dei 27 posti di lavoro". "Quello che non è tollerabile per i dipendenti della PDE (il nome della società di distribuzione della Feltrinelli) - conclude la nota - è che ad oggi nei numerosi incontri con la Direzione non si conoscano né i tempi né le modalità. Per queste ragioni lunedì 1 dicembre i dipendenti PDE di Firenze proclameranno 8 ore di sciopero".(ANSA).

Notizia del: ven 28 nov, 2014