"Stop allo sfruttamento ed alla precarietà", campagna Cgil Livorno. Lunedì 21/08 conferenza stampa

Conferenza stampa Lunedi 21 Agosto ore 11,30 presso sede Cgil Livorno via Giotto Ciardi 8, sesto piano.
In questi giorni, sempre più viene confermato, dall’episodio accaduto ai Lavoratori del Porca Vacca e dalle segnalazioni che il Tirreno sta raccogliendo attraverso la campagna SoS Lavoro, come il Lavoro la dove c'è, invece di essere come sancisce la nostra Costituzione, un diritto ,stia diventando un sopruso, persone che non ricevono retribuzioni, mancato riconoscimento ore straordinarie, contratti pt al di sotto dei limiti contrattuali.
Forse la crisi, l’eccesso di burocrazia, una classe imprenditoriale che non riesce a fare impresa, quello che leggiamo sembrano più storie dei primi anni 50 che quelle di una civiltà che si appresta ad entrare nell’epoca dell’industria 4.0 .
Per questo motivo abbiamo deciso di lanciare una campagna“Stop allo sfruttamento ed alla precarietà” di ascolto e denuncia a difesa dei lavoratori .
La segreteria CGIL Livorno

Notizia del: ven 18 ago, 2017