Domani 15/03 in anteprima nazionale presentazione del libro di Salvatore Calleri, con la prefazione di Catello Maresca

Venerdì 15 marzo, alle 17:30, al caffé Arnolfo Bistrot, in Via Arnolfo 33 rosso (angolo via Orcagna) a Firenze, Salvatore Calleri, presidente della Fondazione Antonino Caponnetto, presenta il suo nuovo libro "Manuale di sopravvivenza (alla mafia)", edito da Diple.
"Un libro che spiega la mafia attraverso i luoghi comuni. Un libro che insegna a vedere, a riconoscere la mafia. Un manuale educativo che ti permettere di sopravvivere alla mafia": questa la definizione dell’autore Salvatore Calleri.
Il volume si pregia della prefazione di Catello Maresca. In Magistratura dal 1999, Maresca (Napoli 1972) è pm a Napoli. Dal 2007 è alla Direzione Distrettuale Antimafia e ha coordinato l'arresto del boss Michele Zagaria latitante da 16 anni.
“Questo è un libro che sento molto vicino, come un’arma in più per combattere la mafia, che teme le parole, quelle che comunicano la sua realtà autentica, e la fanno conoscere, e comprendere. Insieme, con l’impegno e la passione di tutti quanti credono in questa battaglia, la mafia possiamo sconfiggerla”, chiude così la sua prefazione Maresca.
==================
Nato a Catania nel 1966, cresciuto a Firenze, Salvatore Calleri è laureato in giurisprudenza. Dal 1992 fino al dicembre 2002 è stato uno dei più stretti collaboratori di Caponnetto. Su idea della vedova del giudice, Calleri ha contribuito a costituire la fondazione di studi sulla mafia che ha preso vita nel giugno del 2003 a Firenze a sei mesi dalla morte del magistrato.

Notizia del: gio 14 mar, 2019