BASTA STARE SULLA DIFENSIVA NOI ABBIAMO LE CARTE IN REGOLA
Di: Guglielmo Epifani - Segr.Generale Cgil
gio 27 nov, 2008
Epifani Guglielmo (icona)
La Cgil non e' piu' disposta a stare solo sulla difensiva, ma continuera' a dire con forza le proprie ragioni, soprattutto perche' ha "le carte in regola".
Non ne possiano piu' di stare solo sulla difensiva ripeto e mi convinco che bisogna dire le cose con la forza e la nettezza necessaria. Questo vale quando sento dire sciocchezze sui migranti, quando sento dal governo dire una cosa e farne un'altra, quando sento dare dei macellai ai medici e dei fannulloni ai dipendenti del pubblico impiego. Non e' giusto che ci si difenda sempre soprattutto noi che abbiamo le carte in regola contro i fannulloni per i nostri comportamenti e le battaglie che facciamo, che abbiamo fatto e continueremo a fare.  Le ragioni del sindacato sono ragioni vere e gli altri sono sul versante sbagliato e se si e' convinti di essere nel giusto bisogna avere la forza di andare avanti.
Noi facciamo questo  non solo per difendere la dignita', la professionalita' e la responsabilita' dei lavoratori ma perche' questa e' per noi una condizione per servire meglio i cittadini. proprio qui sta il senso e la battaglia riformatrice che stiamo continuando a fare.