Lavoro, pensioni e cambiare le politiche economico-sociali
Di: Susanna Camusso
sab 23 dic, 2017
Camussoo

Care compagne, cari compagni,
salutiamo il 2017, un anno impegnativo, denso di iniziative, che ha portato risultati importanti nella contrattazione, ed anche un grande bisogno di cambiamento delle politiche economiche e sociali che non ha ancora ottenuto risultati all'altezza delle aspettative.
Così si determina per il 2018 un'agenda ricca di vertenze a cui dare continuità e di scelte da fare.
La prima, ineludibile, è aprire la nostra organizzazione ai giovani e alle giovani; lavoro e pensoni sono la strada necessaria per dare loro certezza, per coinvolgerli, per far crescere rappresentanza. Non ci sarà innovazione e cambiamento, salto tecnologico e governo della tecnologia, se il diritto alla formazione trascura il diritto allo studio, se il nuovo lavoro non sarò corredato dai diritti universali.
Prepariamoci al nuovo anno con il giusto e meritato riposo. Auguri a tutte e tutti voi, alle vostre famiglie un sereno Natale e un buonissimo 2018