Governo Conte. ''Priorità sono investimenti e lavoro, non la flat tax''
Di: Susanna Camusso
ven 01 giu, 2018
camusso_men

Il ministro dell'Economia Giovanni Tria dice che la priorità è la flat tax, che è l'opposto di cui l’Italia ha bisogno. Di fronte a un Paese che continua a stare peggio, l'idea che la prima azione di un governo sia quella di indebolire i poveri e premiare i ricchi non va bene. Se guardiamo i molteplici annunci, spesso diversi tra loro, fatti dai neonominati, direi che si continua a non capire quale sia la direzione che il nuovo governo intende imprimere al Paese.
Il tema vero sono gli investimenti e la creazione del lavoro. Invece della flat tax, la priorità del nuovo esecutivo dovrebbe essere quella di dare risposte al mondo del lavoro. In questi anni si è fatto un uso abnorme delle forme precarie di lavoro varate dai governi precedenti. Vanno cambiate quelle norme e fatti investimenti per il lavoro buono. Sul tema dell’immigrazione poi si dicono cose irrealizzabili e insopportabili. È l’aumento continuo dei contratti a termine e del precariato che genera insicurezza, non i migranti, che spesso poi lavorano nelle nostre campagne sotto i caporali.