"Abbiamo il dovere di impedire lo smantellamento del modello Riace"
Di: Dalida Angelini
dom 14 ott, 2018
Dalida Angelinii

“Siamo alla deportazione per via amministrativa. ‘Chi sbaglia paga’ tuona il nostro ministro dell’interno. Un governo cinico e disumano sta divorando conquiste di civiltà sancite dalla nostra Carta Costituzionale. Regioni, Città Metropolitane, comuni chiedano a Salvini di fermarsi e di tornare sui suoi passi, parta dalla nostra regione una richiesta pressante e un appello in tal senso.
Abbiamo il dovere di impedire lo smantellamento del modello Riace e la Cgil Toscana farà tutto il possibile per farlo. Il presidente della Regione Rossi e il sindaco Nardella nel giugno scorso hanno lanciato l’appello per una manifestazione nazionale contro il razzismo e le politiche del ministro dell’interno, questo è il momento, non mancheranno le adesioni delle istituzioni, delle associazioni e dei cittadini italiani. La Cgil come sempre porterà il suo contributo in difesa della democrazia, per l’affermazione dei valori della solidarietà e dell’accoglienza sanciti dalla nostra Carta Costituzionale”.