Cresce la domanda di cambiamento e partecipazione, siamo sulla strada giusta
Di: Maurizio Landini
gio 14 feb, 2019
Landini fotina

Care compagne, cari compagni,
a nome mio personale e della Segreteria Confederale desidero ringraziare di cuore tutte e tutti voi per il  grande lavoro che, insieme, abbiamo svolto riuscendo così a realizzare lo straordinario successo della manifestazione unitaria di sabato 9 febbraio.
Abbiamo avuto la concreta conferma che stiamo percorrendo la strada giusta. Quella giornata, quella straordinaria partecipazione, dice che sta crescendo nel Paese e nel mondo del lavoro la richiesta di un vero cambiamento economico e sociale e di una nuova, forte, domanda di partecipazione e protagonismo.
Si diffonde la consapevolezza dell’urgenza di politiche economiche e sociali fondate sul lavoro dignitoso e su uno stato sociale basato sui principi della solidarietà e dell’inclusione.
La grande riuscita della manifestazione assegna a CGIL, CISL e UIL la responsabilità di costruire appropriate forme di ulteriore mobilitazione per conseguire gli obiettivi che ci siamo proposti di raggiungere con la nostra piattaforma unitaria.
In questo percorso sappiamo di poter contare, come sempre, sull’impegno militante di tutte e tutti voi.
Un saluto fraterno, Maurizio