Roberto Ghiselli (Cgil): un atto molto grave se il governo non rispetta l'intesa sulle pensioni
cambiare le pensioni

Cgil Vs Def a proposito delle risorse necessarie per il ripetto dell'intesa del 28 settembre scorso, che a quanto pare non ci sono
Fra le tante voci confuse che i giornali indicano, una invece è certa e il governo si prende una responsabilità molto grave. Riguarda l’intesa per le pensioni siglata un anno fa dal ministro Poletti, leggi governo Renzi, e Cgil, Cisl, Uil. Roberto Ghiselli, segretario confederale della Cgil fa il punto sulla vicenda. “Se il governo con la legge di bilancio 2018 – afferma – non prevedesse le risorse sufficienti a dare attuazione agli impegni sottoscritti dal precedente Esecutivo con il verbale sulle pensioni del 28 settembre 2016, si assumerebbe una grave responsabilità, su un argomento molto delicato e sentito da milioni di cittadini, di tutte le generazioni”. Il verbale, prosegue Ghiselli, “prevedeva l’intervento sulla flessibilità in uscita, sulla prospettiva previdenziale per i giovani, sul riconoscimento del lavoro di cura, sulla speranza di vita, sulla previdenza complementare e sulla rivalutazione delle pensioni in essere. Le proposte che il sindacato unitariamente ha formulato – conclude – rappresentano una risposta ad un’esigenza sociale profonda, e, oltre ad essere del tutto sostenibili finanziariamente, sono utili anche a sbloccare il mercato del lavoro creando nuove opportunità occupazionali per i giovani”.

SCARICA E DIFFONDI  IL VOLANTINO

Creato il:lun 25 set, 2017 4:49 pm