clima

Dalida Angelini, Segretaria Generale CGIL Toscana

Maurizio Brotini, Segretario confederale CGIL Toscana

Matilde Collavini, Rete Studenti Medi

Simona Fabiani, Responsabile Politiche per il clima, territorio, ambiente CGIL Nazionale

Fausto Ferruzza, Presidente Legambiente Toscana

Fridays for Future

Gabriele Montani, UDU

Alice Pistolesi, Atlante delle Guerre e dei Conflitti nel Mondo

In occasione dell'iniziativa sarà presentato il progetto River Cleaner ideato da Lorenzo Lubrano Lavadera, CamillaCantiani, Alberto Luckenbach, Michael Mugnai, Olimpia Rossi della startup Blue Eco Line.
Intermezzo teatrale: anticipazione della pièce 'Overshoot, il giorno in cui la terra finisce le risorse' di Fiamma Negri e Giusi Salis.
===========================

Info: www.cgiltoscana.it – twitter.com/cgiltoscana - www.facebook.com/cgil.toscana
tel. 055.5036201/239- segreteria.regionale@tosc.cgil.it

===========================

Global Climate Strike 20-27 settembre 2019 assemblee per il futuro

Dal 20 al 27 settembre, milioni di persone in tutto il pianeta si mobiliteranno per il clima nel terzo Global Climate Strike.

La CGIL aderisce alla mobilitazione, sostenuta anche dalla CSI, con una serie di iniziative, fra queste: una già programmata per il 21 settembre nell'ambito delle giornate del lavoro di Lecce, una unitaria a cui stiamo lavorando per il 26 settembre a Roma. Il 27 in programma assemblee sui posti di lavoro sull'emergenza climatica e la lotta per la giustizia climatica. Nelle assemblee sarà fatta informazione per creare consapevolezza fra i lavoratori sul tema del cambiamento climatico, sulle drammatiche conseguenze che ne conseguono, sulla necessità di agire rapidamente e in modo radicale per garantire diritti umani, giustizia sociale e piena occupazione e sulle opportunità con cui si può contribuire al cambiamento con la contrattazione, sia confederale che di categoria, a tutti i livelli.
Il 25 luglio scorso il segretario Generale Maurizio Landini, con una delegazione della Cgil, ha incontrato un gruppo di rappresentanti del movimento #FridaysForFuture. Con i ragazzi abbiamo condiviso l'impegno in un percorso comune di lotta per la giustizia climatica e di mobilitazione nella settimana del Global Climate Strike.

Creato il:lun 02 set, 2019 2:49 pm