INDUSTRIA: CRISI PROFER, MARTINI INCONTRA LAVORATORI
(ANSA) - FIRENZE, 5 NOV - Il presidente della Regione Toscana, Claudio Martini, ha incontrato questo pomeriggio una delegazione di lavoratori della Profer, fabbrica di prefabbricati per capannoni industriali che si trova nel comune di Chiusi della Verna in Casentino. Le maestranze (circa 60 persone nella fabbrica toscana cui vanno ad aggiungersene altre 80 in un'altra sede in provincia di Terni) hanno riferito di essere senza stipendio da due mesi e di aver avuto dall'azienda la comunicazione di "cessazione attività" dal 6 ottobre scorso. "Stamani - ha riferito tra l'altro un rappresentante sindacale - si è tenuto un incontro in Prefettura, al quale ha partecipato anche un rappresentante della Regione che ha dato disponibilità per un anticipo sulla cassa integrazione. Dal canto loro all'Associazione Industriali di Arezzo stanno facendo tutto il possibile con il Ministero per accelerare l'accesso alla cassa integrazione. Noi non ce la facciamo più a mandare avanti la famiglia e abbiamo chiesto all'azienda di poter avere almeno la mensilità di settembre, magari con un anticipo sull'affitto di ramo d'azienda a cui sta lavorando. Non abbiamo avuto risposte positive, tanto che il prefetto si è visto costretto a rinviare la riunione a mercoledì della prossima settimana." Il presidente Martini, al termine dell'incontro, ha assicurato l'impegno della Regione a mettere in campo tutto quanto possibile a favore dei lavoratori. (ANSA).
Notizia del: gio 06 nov, 2008