SCIOPERO TRASPORTI: SINDACATI, OLTRE 84% ADESIONI CON PUNTE 100%
''Adesione pressoche' totale in tutto il paese allo sciopero dei lavoratori del trasporto pubblico locale e ferroviario e servizi con percentuali vicine al 100% in alcune citta'''. E' quanto si legge in un comunicato sindacale nel quale si precisa che ''la media nazionale si attesta sopra l'84%, dato ancora piu' elevato rispetto alle due precedenti proteste che determina di fatto la paralisi totale dei collegamenti sia per il trasporto locale sia ferroviario''.
Secondo le organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugltrasporti, Orsa Trasporti, Faisa e Fast che hanno proclamato lo sciopero ''il governo e gli enti locali prendano atto della situazione e intervengano per consentire l'avvio del negoziato sul contratto unico della Mobilita'''.
Nel trasporto ferroviario lo sciopero proseguira' fino alle 21, nel corso della giornata sono garantiti alcuni treni a lunga percorrenza, quelli che circolano nella fascia tra le 18 e le 21.
ASCA
Notizia del: lun 10 nov, 2008