UNIVERSITA': UDU, IN PIAZZA ANCHE IL 12 DICEMBRE A FIANCO LAVORATORI

Le proteste degli studenti ''per ottenere un'Universita' migliore - avverte l'UDU - proseguiranno sino a che non si otterra' l'abrogazione degli articoli 16 e 66 della Legge 133 perche' nessuna riforma dell'Universita' sara' possibile fintanto che continueranno a persistere i provvedimenti in essa contenuti che determinano il precipitare in un baratro del sistema di formazione superiore pubblico''.
Gli studenti si riuniranno poi nei due giorni successivi in un'assemblea nazionale presso La Sapienza ''per discutere della necessaria riforma dell'Universita', poiche' quello che gli studenti stanno difendendo in questi giorni non e' lo status quo bensi' l'esistenza stessa del sistema di formazione pubblico, del quale conoscono bene tutti i difetti e le aberrazioni e che vogliono migliorare.
Le nostre mobilitazioni proseguiranno al fianco dei lavoratori con la partecipazione allo sciopero generale indetto dalla Cgil per il 12 dicembre, perche' sappiamo che dobbiamo tutti insieme combattere per una societa' ed un Paese migliori''

asca

Notizia del: ven 14 nov, 2008