FP CGIL: PODDA, TREMONTI CONFERMA TUTTI I TAGLI A SALARIO ACCESSORIO
Viene a galla la verita' sul protocollo del 30 ottobre. La Circolare del 14 novembre, firmata dal ministro Tremonti, sul bilancio di previsione degli enti e organismi pubblici, riprende e richiama tutti i tagli al salario accessorio previsti dalla legge 133/08". A dirlo è il segretario generale della Fp Cgil Carlo Podda: "In nessuna parte della Circolare si fa menzione del mitico protocollo firmato a Palazzo Chigi il 30 ottobre da governo e da Cisl, Uil, Confsal e Ugl. Come stiamo denunciando da tre settimane, il recupero delle somme tolte dalla tasca dei lavoratori e' solo una mistificazione". Continua Podda: "Gia' l'intesa per il contratto dello Stato aveva chiarito come ci fosse bisogno di una legge per abrogarne un'altra. Per chi ancora faceva il finto tonto ci ha pensato Tremonti a chiarire che l'unica cosa certa e' la legge 133/08. Insistiamo perche' alle lavoratrici e ai lavoratori pubblici sia dato, con lo strumento del referendum, il diritto a esprimersi su quel Protocollo e sull'accordo firmato all'Aran".

Notizia del: mer 19 nov, 2008