USA: HILLARY CLINTON SEGRETARIO DI STATO, ANNUNCIO PROSSIMA SETTIMANA
Gli ultimi ostacoli sarebbero superati e l'annuncio potrebbe arrivare la prossima settimana: Hillary Clinton e' ormai ad un passo dalla carica di Segretario di Stato nell'amministrazione del neo presidente americano Barack Obama.
A riferirlo e' il ''The Politico'', giornale free-press della capitale diretto da ex giornalisti del Washington Post, che pubblica i suoi contenuti anche su internet e che cita come fonte un amico intimo dell'ex presidente e della moglie.
In vista della nomina di Hillary, Bill Clinton starebbe rivedendo anche gli impegni della sua lucrosa attivita' intrapresa dopo gli otto anni alla Casa Bianca, cercando di evitare collaborazioni, soprattutto all'estero, che possano rappresentare eventuali conflitti di interesse con la nuova posizione della moglie.
I negoziati, per i quali i Clinton hanno formato addirittura un ''team'' per discuterne con gli uomini di Obama, sarebbero dunque giunti ad un punto di svolta e la notizia potrebbe essere ufficializzata prima del Giorno del Ringraziamento, giovedi' prossimo.
ASCA
Notizia del: gio 20 nov, 2008