HANDICAP: DISABILI PROTESTANO SOTTO CONSIGLIO REGIONE
Un  gruppo di disabili in carrozzina ha protestato stamani sotto la pioggia davanti alla sede del Consiglio regionale a Firenze contro la proposta di legge per l'istituzione del fondo per la non autosufficienza, proposta iscritta all'ordine del giorno della seduta odierna. Tra i punti "assurdi" sottolineati dai manifestanti in un volantino, firmato da Associazione vita indipendente onlus, Associazione toscana paraplegici, Unione lotta alla distrofia muscolare e Associazione contro le miopatie rare, si cita tra l'altro l'articolo 14, comma 2 lettera c della pdl, dove si legge che nel caso di prestazioni residenziali "la quota di compartecipazione dovuta dalla persona assistita ultra 65/enne é calcolata tenendo conto altresì della situazione reddituale e patrimoniale del coniuge e dei parenti in linea retta entro il primo grado". Secondo i manifestanti questo punto "é palesemente in contrasto con le decisioni prese, in sede di ordinanza, dal Tar della Toscana e dal Consiglio di Stato.
Notizia del: mer 10 dic, 2008