SCIOPERO: CGIL, LE MODALITA' SETTORE PER SETTORE LA TOSCANA SI FERMA PER L'INTERA GIORNATA
Saranno oltre 108 le manifestazioni in tutta Italia, di cui cinque a carattere regionale, per lo sciopero generale proclamato dalla Cgil. L'astensione dal lavoro - spiega la Cgil - avra' una durata di quattro ore, anche se molte categorie prolungheranno a otto ore la durata della protesta, con articolazione su base provinciale. IN TOSCANA LO SCIOPERO GENERALE è STATO ESTESO ALL'INTERA GIORNATA E CI SARANNO 10 MANIFESTAZIONI UNA PER CAPOLUOGO DI PROVINCIA
In cinque regioni la protesta sara' organizzata a livello regionale con manifestazioni promosse nelle citta' capoluogo: in Emilia Romagna, dove sara' presente il segretario generale della Cgil, Guglielmo Epifani, in Veneto, in Puglia, in Molise e in Sardegna.
Per alcuni settori, quindi, lo sciopero sara' superiore alle quattro ore. I lavoratori di Poste Italiane SpA, delle aziende del gruppo poste e del settore degli appalti e dei recapiti postali, sciopereranno per l'intera giornata o turno di lavoro; i lavoratori dei settori della ristorazione collettiva, della distribuzione del farmaco, delle farmacie private e speciali, delle imprese di pulizia servizi integrati/multiservizi sciopereranno per l'intera giornata o turno di lavoro; i lavoratori dei porti, merci e logistica, agenzie marittime, autostrade, Anas compresi h. 24, Ferrovie e TPL (solo impianti fissi).
Notizia del: mer 10 dic, 2008