INDUSTRIA: MOBILE; A PISTOIA PROTOCOLLO PER ESTENDERE CIGS
Sottoscritto tra le parti sociali un protocollo d'intesa per richiedere l'estensione della cassa integrazione (Cigs) in deroga per il settore del legno e del mobile della provincia di Pistoia. L'accordo è stato sottoscritto ieri presso la sede della Provincia di Pistoia durante un incontro convocato dall'assessore al lavoro della Provincia di Pistoia, Giovanna Roccella al quale hanno partecipato Cgil, Cisl, Uil, Cna, Confartigianato e Associazione industriali. Nel protocollo si chiede alla Regione Toscana di modificare l'accordo regionale già operante per il sistema moda e l'orafo aretino. La richiesta è motivata dalla difficile situazione del settore legno ed arredamento e dall'esigenza di avere ammortizzatori sociali utili a sostenere lavoratori ed imprese che abbiano occupato meno di quindici dipendenti nel semestre precedente la richiesta in questa difficile congiuntura.(ANSA).
Notizia del: gio 11 dic, 2008