MALTEMPO: ANAS RACCOMANDA PRUDENZA E CATENE CON NEVICATE
Da ieri una forte ondata di maltempo ha colpito la Penisola, provocando numerosi disagi sulle infrastrutture viarie, in particolare in Veneto e Friuli Venezia Giulia. Al momento - informa una nota dell'Anas - nevica abbondantemente su molte strade del CentroNord, dall'Emilia Romagna alla Val D'Aosta, e piove nel CentroSud, dall'Abruzzo alla Sicilia. Sul Grande Raccordo Anulare di Roma si registrano allagamenti nella galleria Appia e presso lo svincolo di Castel Giubileo per le forti piogge della notte scorsa. Disagi anche sull'autostrada Roma-Fiumicino. Il personale Anas è in attività in tutte le regioni interessate dal maltempo per garantire la circolazione. L'Anas ribadisce che in caso di nevicata in corso è sempre obbligatorio, su tutta la rete, il transito con catene montate o pneumatici da neve, raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l'informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito Anas www.stradeanas.it e tramite il numero unico "Pronto Anas" 841.148.(ANSA).
Notizia del: gio 11 dic, 2008