CLIMA: BERLUSCONI, O UE CI DA QUELLO CHE CHIEDIAMO OPPURE VETO
L'Italia e' pronta a mettere il veto oggi al Consiglio europeo di Bruxelles sul pacchetto clima elaborato dalla Commissione Ue se non riuscira' ad ottenere quello che chiede. Lo ribadisce il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, parlando con i giornalisti prima di prendere parte alla consueta riunione del Ppe che precede l'inizio dei lavori del vertice europeo.
Il presidente del Consiglio non ha dubbbi, dice di ''trovare assurdo'' che si parli di clima ''quando c'e' una crisi in atto. E' come una che ha la polmonite e pensa a farsi la messa in piega''.
Berlusconi non nasconde che oggi ''ci aspetta un compito difficile'', addirittura, dice rilanciando l'opposizione dell'Italia al pacchetto su clima e energia, ''mi tocca fare il cattivo e cosi' divento anche il piu' anti europeista''.
asca
Notizia del: gio 11 dic, 2008