SCIOPERO: CGIL SOSPENDE STOP FERROVIE IN TUTTA ITALIA SI E GR ESENTATI ADDETTI POTEZIONE CIVILE

E' stato sospeso lo sciopero del trasporto ferroviario sull'intero territorio nazionale. Lo ha reso noto la Cgil Nazionale. ''In considerazione delle avverse condizioni meteorologiche che colpiscono il Paese - si legge nella nota - e del peggioramento annunciato in alcune zone per la giornata di domani, le precedenti comunicazioni circa le modalità dello sciopero generale nella giornata del 12 dicembre, limitatamente al settore dei trasporti, devono intendersi così modificate: il personale addetto alla circolazione del trasporto ferroviario è esonerato dalla partecipazione allo sciopero sull'intero territorio nazionale; il personale addetto alla circolazione del Trasporto Pubblico Locale sarà esonerato dalla partecipazione mediante comunicazione dei sindacati di categoria provinciali limitatamente alle situazioni colpite dal maltempo'.
La decisione è stata presa per ''non aggravare le condizioni di disagio della popolazione''. Restano confermate invece in modo integrale le modalità dello sciopero comunicate in precedenza per tutto il restante personale del settore trasporti e per le altre categorie.
Per quanto riguarda la Toscana oltre al trasporto ferroviario (decisione nazionale) è stato esentato, sempre per problemi di maltempo, il personale addetto a compiti di protezione civile della provincia di Siena e Grosseto. nb

Notizia del: gio 11 dic, 2008

Condividi questo contenuto

Le ultime notizie

15-07-2019
Salvato dagli agenti della Polfer un uomo che camminava lungo ....
15-07-2019
Quota 100 non supera la Legge Fornero: secondo i sindacati il ....
15-07-2019
Falegnami (Castelfiorentino), l’azienda vuole licenziare ....
15-07-2019
Rimane confermato il codice arancione fino alle 21 di stasera, ....
©CGIL TOSCANA - progetto sviluppato con il CMS ISWEB« di ISWEB S.p.A. | Credits | Privacy CHI SIAMO ISCRIVITI
Italiano     English     Franšais     Deutsch     Espa˝ol     Russo