PISTOIA: ELEZIONI RSU ENEL, ALLA CGIL IL 63% DEI VOTI

Si sono svolte le elezioni Rsu per i lavoratori dell’Enel della provincia di Pistoia. Grande l’ affluenza, quasi il 95% degli aventi diritto (84 votanti su 90). La lista della Cgil ha ottenuto 53 voti su 84 votanti pari al 63% del totale, la Cisl 18 e la Uil 13. Alla Cgil sono stati quindi assegnati 2 seggi sui 4 complessivi, evidenziando inoltre l’affermazione personale di Daniele Burchietti che ha ottenuto il maggior numero di preferenze pari a 23 voti, quindi oltre a delegato Rsu è stato riconfermato delegato alla sicurezza. La segreteria della Filcem Cgil dichiara «grande soddisfazione in primo luogo perché la lista ed i candidati della Filcem-Cgil hanno registrato consensi non solo tra i propri iscritti ma, come dimostra il numero dei voti, anche tra coloro che non sono iscritti ad alcun sindacato». Quindi al sindacato concludono: «Questo significa premiare il valore dei candidati scelti ed il lavoro svolto dai delegati e dal Comitato degli iscritti Cgil in questi anni».

DA IL TIRRENO

Notizia del: ven 12 dic, 2008