TOSCANA: PIU' CITTADINI SI RIVOLGONO ASSOCIAZIONI DIFESA
Sono sempre di piu' i toscani che si rivolgono alle associazioni di difesa dei consumatori e che ricorrono ai nuovi strumenti messi in campo, come la conciliazione. Segno che la cultura del 'consumerismo' sta prendendo sempre piu' campo nella nostra Regione, anche grazie all'opera di sensibilizzazione e alla rete costituita in questi anni dalle associazioni. E' il quadro che emerge dal Secondo Rapporto Annuale sul Consumo in Toscana, quello relativo all'anno 2007, realizzato dal Centro Tecnico per il Consumo (CTC) e dall'Istituto per lo Sviluppo dell'Educazione al Consumo (ISEC), che contiene un'analisi dettagliata, sia qualitativa che quantitativa, dell'attivita' svolta dalle associazioni consumatori: problemi piu' ricorrenti, numero di casi trattati, controversie chiuse, settori piu' interessati, ecc. Il Report verra' presentato in una conferenza stampa domani a Firenze agi
Notizia del: mer 17 dic, 2008