LAVORO: MARTINI CONVOCA SINDACATI ED ENTI SU FUTURO NCA
"Tramontata la disponibilità di Fincantieri ad acquisire i Nuovi cantieri apuania, occorre ora urgentemente incontrarsi per verificare altre possibili prospettive: ho già fissato un incontro lunedì prossimo a Firenze". Lo annuncia il presidente della Regione Toscana Claudio Martini, dopo la lettera che il ministro allo sviluppo economico Claudio Scajola ha inviato ieri al presidente della Provincia di Massa Carrara in merito alla situazione dell'azienda. L'incontro, informa una nota, si svolgerà a Palazzo Strozzi Sacrati, sede della presidenza regionale, e parteciperanno i sindacati, il sindaco di Carrara e il presidente della Provincia di Massa Carrara. Martedì scorso il presidente della Toscana aveva chiesto un incontro a Roma per discutere l'ingresso di Nca in Fincantieri, la soluzione preferita anche dalle rappresentanze sindacali dell'azienda e condivisa sul territorio da tutti gli schieramenti politici. (ANSA).
Notizia del: gio 18 dic, 2008