PENSIONI: EPIFANI, NO A EQUIPARAZIONE FRA UOMINI E DONNE
No ad una ''eguaglianza formale del pensionamento di uomini e donne''. Il segretario generale della Cgil, Guglielmo Epifani ribadisce la sua contrarieta' all'innalzamento dell'eta' pensionabile per le donne e, nel corso della riunione del direttivo del sindacato indica la strada della flessibilita' in uscita ''prevista dalla riforma Dini e cancellata da Maroni''.
Per Epifani ''precari, pensionati, donne e Mezzogiorno sono i soggetti intorno ai quali concentrare l'attenzione perche' sono i piu' colpiti in questa fase di difficolta'''.
Il segretario ha cosi' proposto al direttivo un calendario di iniziative a partire da gennaio con piattaforme unitarie, dove possibile, a cominciare da quelle dei pensionati.
''Faremo tutte le iniziative unitarie possibili - ha detto - ma se non sara' possibile la Cgil non stara' ferma perche' non e' accettabile l'idea di un sindacato subalterno che rinuncia e lanciare e sostenere le proprie proposte''.
ASCA
Notizia del: lun 22 dic, 2008