INFRASTRUTTURE: ANAS, 3 BANDI DI GARA PER VIABILITA' TOSCANA
Saranno pubblicati domani dall'Anas sulla Gazzetta Ufficiale 3 bandi di gara per migliorare la viabilita' della regione Toscana. Si tratta di due gare per il raccordo Autostradale Siena/Firenze, tra le province di Siena e Firenze, e della strada statale 436 "della Francesca", per u importo complessivo di oltre 9 milioni di euro. I bandi relativi al Raccordo Autostradale Siena/Firenze riguardano i lavori di adeguamento dello svincolo di Colle Val d'Elsa, in provincia di Siena, il cui importo e' di 4,9 milioni di euro e i lavori di allargamento della sede stradale, mediante la copertura delle fosse laterali, in tratti saltuari tra i km 4 e il km 36, il cui importo e' pari a circa 1,9 milioni di euro. Il bando di gara per la statale 436 "della Francesca" prevede i lavori di esecuzione dell'impalcato del ponte sul fiume Arno e ulteriori opere di completamento funzionale della variante esterna all'abitato di Fucecchio, nel tratto tra San Miniato e Montecatini, in provincia di Firenze. L'importo dei lavori e' pari a 2,6 milioni di euro. Le offerte di partecipazione alle gare dovranno essere consegnate presso il Compartimento di Viabilita' per la Toscana di Anas - Viale dei Mille, 36 - 50131 Firenze, secondo quanto previsto nel disciplinare di gara consultabile sul sito internet dell'Anas www.stradeanas.it. (AGI)
Notizia del: mar 23 dic, 2008