LUCCA: ALTA L'ADESIONE ALLO SCIOPERO DELLE GUARDIE GIURATE
È riuscito lo sciopero delle guardie giurate per il mancato rinnovo del contratto integrativo. È quanto affermano Umberto Marchi, Giampiero Guidi e Giovanni Sgrò rispettivamente segretari di Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil: «C’è stata un’adesione molto alta, i dipendenti stanno mobilitandosi per lo stallo nelle trattative. Anche nelle aziende dove i lavoratori hanno sempre avuto timore a scioperare questa volta c’è stata adesione. La nostra speranza è che possa riaprirsi il tavolo di trattativa con i giusti propositi, non è nostro interesse far perdere giornate di lavoro ai dipendenti per niente, ma le richieste che sino ad ora sono state fatte dalla nostra controparte, non possono garantire un proseguo corretto della trattativa. «Vogliamo fare il contratto senza svendere niente: siamo disponibili ad andare incontro alle società di vigilanza, ma non vogliamo tornare indietro sull’orario di lavoro». DA IL TIRRENO
Notizia del: mer 07 gen, 2009