ALITALIA: SINDACATI, FORTI PERPLESSITA' SU MODALITA' AVVIO 13 GENNAIO
I sindacati confederali espremino forti perplessita' e preoccupazione per le modalita' d'avvio delle attivita' operative della nuova Alitalia fissate per il 13 gennaio prossimo. In una lettera unitaria inviata al Governo e ai vertici Cai, Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporti, scrivono che ''esprimono viva preoccupazione e forti perplessita' sulle modalita' d'avvio delle attivita' operative di Alitalia previste per il 13'' gennaio.
I sindacati lamentano infatti ''criticita' enormi'' causate da ''iniziative non condivise che alterano le intesecosi' faticosamente raggiunte dall'accordo di Palazzo Chigi''.
Per tale motivo, i sindacati temono che la giornata del 13 gennaio prossimo ''possa essere caratterizzata da rilevanti ingiustificabili disservizi fino a sfociare in reali problemi di ordine pubblico''.
asca
Notizia del: gio 08 gen, 2009