LUCCA: IL CARTARIO PERE ORA TIENE

La vertenza alla Sca Packaging, che ha fatto registrare 40 ore di sciopero nel 2008, e la situazione della Wepa, con la ripresa produttiva graduale dopo il concordato preventivo del Kartogroup, sono le due situazioni monitorate da vicino dal sindacato nel settore cartario e cartotecnico in questo inizio del 2009. «La ripresa - dice Giuliano Melani, segretario di settore della Cgil - non ci ha portato particolari sorprese. I problemi sono di carattere generale, legati a un rallentamento della produzione. Grandi aziende che in passato limitavano le chiusure per le festività, in questa occasione l’hanno allungata. «Le cartiere - aggiunge Melani - sono in sofferenza, sul piano finanziario, perchè si sono abbassati i prezzi degli articoli prodotti. Però, almeno fino a oggi, non si registrano situazioni di particolare difficoltà».

DA IL TIRRENO

Notizia del: mar 13 gen, 2009