GAZA: SINAGOGA PISA IMBRATTATA LANCIO UOVA CON VERNICE ROSSA
La sinagoga di Pisa è stata imbrattata la notte scorsa con lancio di uova contenenti vernice rossa. La prima ipotesi fatta da investigatori delle forze dell'ordine è che il gesto sia da ricollegarsi al conflitto in corso nella striscia di Gaza. L'imbrattamento è stato scoperto stamani; sulla facciata della sinagoga sono state notate cinque macchie di vernice rossa e a terra gusci di uova. "E' un atto di grandissima gravità - dice il presidente della comunità ebraica di Pisa Guido Cava - che si commenta da solo. Qui a Pisa non era mai successo un fatto del genere e lo dice uno che è nato nel '30 e che ha subito le leggi razziali''. La sinagoga ha sede in pieno centro storico a Pisa, in via Palestro, ed ha giurisdizione di Lucca e Viareggio. Il numero degli iscritti totale alla comunità è di circa 250. (ANSA).
Notizia del: mar 13 gen, 2009