LAVORO:NUOVI CANTIERI APAUANIA ( NCA); CENTINAIO LAVORATORI BLOCCANO DUE ORE TRAFFICO

Continuano le agitazioni degli operai dei Nuovi Cantieri Apuania di Marina di Carrara (Massa Carrara) contro la minaccia della privatizzazione dell'azienda. Questa mattina, un centinaio di dipendenti ha manifestato davanti alla sede dei cantieri, bloccando per circa due ore il traffico del viale XX Settembre. Malgrado i disagi causati agli automobilisti, la manifestazione si è svolta in modo ordinato e pacifico. "Ci battiamo per restare pubblici - ha spiegato un rappresentante sindacale -. Siamo convinti che l'unico modo per preservare i posti di lavoro (ad oggi circa 600 compreso l'indotto) sia entrare in Fincantieri. Per questo chiediamo che venga finalmente fissato un tavolo a Roma con il ministro Scajola". Proprio per sollecitare l'incontro, oggi pomeriggio alle 15 i rappresentanti provinciali dei sindacati incontreranno a Massa il presidente della Regione Claudio Martini.(ANSA).

Notizia del: gio 19 feb, 2009