PD: LETTERA DA SIENA A D'ALEMA, UNITA' E COESIONE INTORNO A FRANCESCHINI

''Chiediamo unita' e coesione intorno al nuovo segretario e di adoperarsi per favorire la crescita del Pd e il rinnovamento della classe dirigente''.
E' questo il cuore della lettera, firmata dai trentasei segretari delle Unioni Comunali del Pd di Siena e consegnata oggi da Elisa Meloni, segretario provinciale del Pd di Siena a Massimo D'Alema nel corso della sua visita nella citta' del Palio.
''Il Partito Democratico e' nato dalla voglia di dare vita ad un progetto forte e capace di rappresentare le culture migliori del riformismo italiano'', si legge nella lettera, ''per far vivere nel nostro paese una forza politica plurale e inclusiva, che cambiasse la politica italiana e l'Italia stessa''. Pero' ''gli ultimi mesi sono stati caratterizzati da continui litigi e delegittimazioni'' e ''il gruppo dirigente nazionale invece di lavorare per vincere quella grande sfida di innovazione e rinnovamento, lanciata al paese non e' stato all'altezza delle responsabilita' che gli erano state affidate''.
Adesso l'elezione di Dario Franceschini e' ''una risposta forte perche' unitaria e coerente con le ragioni e le prospettive fondanti del Pd'' e il Pd di Siena (130 circoli e con oltre 10 mila iscritti) chiede ''ai nostri dirigenti nazionali, unita' e coesione intorno al segretario e di adoperarsi per favorire una crescita e un rinnovamento vero, un aiuto per permettere al nostro partito di radicarsi e strutturarsi in tutte le realta', forte della consapevolezza che questo momento difficile possa essere superato con la volonta' di tutti di lavorare per dare vita alla piu' grande forza riformista del nostro paese''.

asca

Notizia del: lun 23 feb, 2009