Commercio: Firenze,corteo camion ambulanti contro Bolkestein

Sono circa 500, secondo gli organizzatori, i camion dei commercianti ambulanti toscani che sfilano oggi nelle strade di Firenze, per la manifestazione indetta dall'associazione Assidea contro l'adozione della direttiva Bolkestein. I camion, partiti dal piazzale delle Cascine, passeranno da Porta Romana e piazzale Michelangelo, per concludere il proprio corteo di fronte alla sede Rai di Bellariva. "E' la risposta ai silenzi delle istituzioni, in particolare del ministro Calenda - ha affermato Alessio Pestelli, presidente di Assidea Toscana - l'applicazione della direttiva farebbe perdere qualità ai mercati, perché non dà la certezza agli operatori di poter lavorare con tranquillità, fare investimenti e rivolgersi al credito". In Toscana l'applicazione della direttiva colpirebbe, secondo Assidea, circa 14mila concessioni per il commercio su area pubblica.(ANSA).

Notizia del: mar 14 nov, 2017