Incendi: in 2017 oltre 100 arresti e 1000 denunce per dolosi

Nel 2017 "abbiamo arrestato, in flagranza di reato per incendi dolosi, oltre 100 persone e abbiamo denunciato circa mille persone, per colpa o per dolo, responsabili di questi episodi": lo ha annunciato il comandante dei carabinieri forestali, generale Antonio Ricciardi, durante la terza edizione degli Stati generali del verde pubblico a Firenze. "Quest'anno gli incendi si sono sviluppati maggiormente in Sicilia e nel sud. Purtroppo anche l'incendio del Vesuvio è una cosa che ha colpito tutti anche emotivamente per la bellezza che è andata distrutta. La maggior parte degli incendi si sono concentrati in 16 province italiane, la maggior parte nel sud dell'Italia e questo non è un fatto di oggi ma di sempre, dovuto anche alla dislocazione dei boschi, delle foreste e anche un pochino alla cultura che vive in questi luoghi" ha concluso. (ANSA).

Notizia del: mer 22 nov, 2017