"Guarimba in tour contro la violenza sulle donne": il 18 dicembre appuntamento in Cgil Firenze

"Guarimba on tour contro la violenza alle donne”. La Guarimba International Film Festival, per contribuire alla raccolta fondi organizzata dal Coordinamento donne Fisac Cgil a favore del Centro Antiviolenza Artemisia, porta il meglio dei suoi cortometraggi a Firenze. Proiezioni lunedì 18/12, ore 18.30 – 21.00, salone Di Vittorio Camera del Lavoro Metropolitana Firenze, Borgo dei Greci, 3

Lunedì 18 dicembre la Fisac Cgil Firenze e l'Associazione Culturale La Guarimba si uniscono per un'iniziativa inerente il tema della violenza alle donne raccontata attraverso il cinema.
La cultura è strumento imprescindibile per combattere alle radici questo fenomeno nelle sue diverse forme, da quella psicologica a quella fisica.
La Guarimba International Film Festival porta il meglio dei suoi cortometraggi a Firenze per contribuire alla raccolta fondi organizzata da Coordinamento donne Fisac Cgil Firenze a favore del Centro Antiviolenza Artemisia.
Proiezioni: lunedì 18/12, ore 18.30 – 21.00, salone Di Vittorio Camera del Lavoro Metropolitana Firenze, Borgo dei Greci, 3.
I film proiettati saranno: More than two hours di Ali Asgari (Iran), Madre di Simón Mesa Soto (Colombia), Inspection di Gala Sukhanova (Russia), Second Hand Lovers di Oren Lavie (Israele) e Good Morning di Heta Okkonen (Finlandia).
Sono tutte storie che hanno la donna come protagonista, ambientate in diverse allocazioni geografiche.
La Guarimba International Film Festival è una associazione culturale calabrese che ogni anno riporta il cinema alla gente e la gente al cinema.

Notizia del: ven 15 dic, 2017