"Guarimba in tour contro la violenza sulle donne": il 18 dicembre appuntamento in Cgil Firenze

"Guarimba on tour contro la violenza alle donne”. La Guarimba International Film Festival, per contribuire alla raccolta fondi organizzata dal Coordinamento donne Fisac Cgil a favore del Centro Antiviolenza Artemisia, porta il meglio dei suoi cortometraggi a Firenze. Proiezioni lunedì 18/12, ore 18.30 – 21.00, salone Di Vittorio Camera del Lavoro Metropolitana Firenze, Borgo dei Greci, 3

Lunedì 18 dicembre la Fisac Cgil Firenze e l'Associazione Culturale La Guarimba si uniscono per un'iniziativa inerente il tema della violenza alle donne raccontata attraverso il cinema.
La cultura è strumento imprescindibile per combattere alle radici questo fenomeno nelle sue diverse forme, da quella psicologica a quella fisica.
La Guarimba International Film Festival porta il meglio dei suoi cortometraggi a Firenze per contribuire alla raccolta fondi organizzata da Coordinamento donne Fisac Cgil Firenze a favore del Centro Antiviolenza Artemisia.
Proiezioni: lunedì 18/12, ore 18.30 – 21.00, salone Di Vittorio Camera del Lavoro Metropolitana Firenze, Borgo dei Greci, 3.
I film proiettati saranno: More than two hours di Ali Asgari (Iran), Madre di Simón Mesa Soto (Colombia), Inspection di Gala Sukhanova (Russia), Second Hand Lovers di Oren Lavie (Israele) e Good Morning di Heta Okkonen (Finlandia).
Sono tutte storie che hanno la donna come protagonista, ambientate in diverse allocazioni geografiche.
La Guarimba International Film Festival è una associazione culturale calabrese che ogni anno riporta il cinema alla gente e la gente al cinema.

Notizia del: ven 15 dic, 2017

Condividi questo contenuto

Le ultime notizie

20-01-2019
Area di crisi Massa-Carrara, incontro, il 31 gennaio, nella sede ....
20-01-2019
Un po' prima delle una il treno lungo sedici carrozze lascia ....
20-01-2019
"Le dichiarazioni del Ministro dell'Interno rese a seguito del ....
20-01-2019
Morto durante un fermo di polizia a Empoli, Giordano (Silp Cgil ....
©CGIL TOSCANA - progetto sviluppato con il CMS ISWEB« di ISWEB S.p.A. | Credits | Privacy CHI SIAMO ISCRIVITI
Italiano     English     Franšais     Deutsch     Espa˝ol     Russo