Da Federconsumatori Toscana libro su educazione finanziaria

Una guida ai cittadini su come orientarsi nella tutela dei propri risparmi: è il volume "Educazione finanziaria", realizzato da Federconsumatori Toscana e presentato oggi a Firenze. "Lo scopo - ha affermato Fulvio Farnesi, presidente dell'associazione - è quello di far capire alle persone intanto come si crea il risparmio, e come questo risparmio possa essere tutelato attraverso un minimo di conoscenza dei prodotti finanziari". "Parliamo agli studenti - ha spiegato Rita D'Ecclesia, docente universitaria e autrice del volume - e a qualsiasi cittadino che abbia una qualsiasi fonte di reddito, per cui prendi uno stipendio, si parte da come questo stipendio ti viene retribuito e che cosa ci fai con questo stipendio: cerchiamo di spiegare esattamente come vengono gestite le spese ed eventualmente i risparmi, come poterli utilizzare per avere un qualche rendimento in modo consapevole".(ANSA).

Notizia del: lun 22 gen, 2018