Violenza sessuale:22enne denuncia, aggredita portiere ostello in zona Campo Marte a Firenze

Aggredita e palpeggiata dal portiere di notte dell'ostello dove aveva preso una camera. E' quanto raccontato alla polizia da una ragazza di 22 anni. L'episodio è accaduto la notte scorsa intorno alle 4,30 in un ostello della zona di Campo di Marte, a Firenze. Il portiere, un uomo di 46 anni di nazionalità romena, è stato denunciato per violenza sessuale. La giovane, dopo essere stata ascoltata in questura, è stata portata in ospedale dove per lei sono state attivate le procedure del codice rosa, riservate alle vittime di violenza e che comprendono anche un supporto di natura psicologica. La 22enne, residente nel Nord Italia e arrivata ieri a Firenze per una vacanza, ha raccontato di aver passato la serata con un amico che abita in città, di essere rientrata da sola in ostello poco dopo la mezzanotte e di aver passato alcune ore in un locale comune della struttura, a parlare e a bere birra e spumante insieme ad altri ospiti - alcuni ragazzi francesi - e al portiere di notte. Sempre in base a quanto denunciato alla polizia, intorno alle 3,30 i ragazzi francesi sono tornati nelle loro stanze e la giovane e il 46enne sono rimasti soli. I due avrebbero continuato e conversare e a ballare insieme per circa un'ora, poi la ragazza si sarebbe recata nel bagno della portineria. Quando ne è uscita l'uomo l'avrebbe aggredita, tentando di sfilarle i vestiti e palpeggiandola. La giovane è riuscita a divincolarsi ed è fuggita nella sua camera da dove, intorno alle 5,30, ha chiesto l'intervento della polizia. Il 47enne, sentito dagli agenti, avrebbe negato ogni accusa nei suoi confronti.(ANSA).

Notizia del: sab 03 feb, 2018