Il caso Tissone (Silp): sfregio lapide Moro gesto vergognoso Cgil: atto ignobile, solidarietà a famiglie vittime

"Lo sfregio alla lapide di Moro è un gesto vergognoso e vile sia alla alla nostra storia sia alla persona di Aldo Moro e agli agenti della sua scorta che hanno sacrificato la loro vita per difendere il nostro Paese". Così il segretario generale del Silp Cgil Daniele Tissone che osserva come "si renda oggi sempre più necessario vigilare su quei fenomeni che attentano alla nostra democrazia e che si avvalgono di strumenti intimidatori e della violenza al fine di sovvertire le nostre istituzioni". da rassegna.it

Moro, Cgil: atto ignobile, solidarietà a famiglie vittime
"L'anniversario del rapimento di Aldo Moro si avvicina e come sempre ispira veleni, nonostante siano passati quarant'anni. Stavolta è un vile atto vandalico, firmato con le svastiche, a oltraggiare la memoria dello statista democristiano e degli uomini della sua scorta, i carabinieri Oreste Leonardi e Domenico Ricci e i poliziotti Raffaele Iozzino, Giulio Rivera e Francesco Zizzi". Così, in un comunicato, la Cgil di Roma e del Lazio.
"Questo episodio dimostra ancora una volta quanto sia profondo il disagio sociale che vive questa città, quanto sia forte e ancora troppo sottovalutato il clima di odio e intolleranza che si traduce in azioni violente e inqualificabili. Alle famiglie delle vittime va tutta la nostra solidarietà per l'ennesimo, ignobile schiaffo ricevuto. Le istituzioni riconoscano tale deriva pericolosissima e si diano da fare per arginarla, perché le parole non bastano più. Invitiamo tutti coloro che hanno a cuore la libertà e la democrazia a partecipare sabato 24 febbraio alla manifestazione 'Mai più fascismi, mai più razzismi', organizzata dalla Cgil e dalle altre ventidue sigle promotrici dell’appello ‘Mai più fascismi'", chiude la nota sindacale. da rassegna.it

Notizia del: mer 21 feb, 2018