Maltempo: Toscana, domani codice arancione per pioggia Dal tardo pomeriggio-sera possibilità di temporali

A causa di una nuova perturbazione che transiterà sulla Toscana nella seconda parte della giornata di domani la sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice arancione per rischio idrogeologico sul reticolo inferiore e sul reticolo principale sulla Toscana del nord a partire dalle ore 15 di giovedì 15, e fino alle ore 8.00 di venerdì 16 marzo. In particolare l'allerta riguarda Lunigiana, Garfagnana, Versilia, Valdarno inferiore, Val di Bisenzio e Ombrone pistoiese. Codice giallo invece per il resto della Toscana sempre per rischio idrogeologico e idraulico provocato dalla perturbazione associata a precipitazioni diffuse e forti venti di scirocco. Codice giallo anche per vento e mareggiate sulla costa e Arcipelago dalla mattinata di domani, giovedì, fino alla mezzanotte della stessa giornata. Per quanto riguarda la pioggia, nella seconda parte della giornata di domani, precipitazioni, localmente anche a carattere di rovescio, in estensione dalle zone di nord-ovest verso il resto della regione. Dal tardo pomeriggio-sera possibilità di temporali. Le precipitazioni risulteranno più abbondanti sulle zone settentrionali, in particolare sui rilievi.(ANSA).

Notizia del: mer 14 mar, 2018