Defi Pratesi, oggi incontro con istituzioni, azienda e sindacati

Il punto della situazione sulla vicenda dell'azienda Defi Pratesi, che produce biancheria per la casa di alta qualità, nei siti di Serravalle Pistoiese e Cinigiano, in provincia di Grosseto, è stato fatto oggi nel corso di un incontro convocato dal consigliere del presidente per il lavoro Gianfranco Simoncini.
All'incontro hanno partecipato i rappresentanti della società, il vice sindaco di Cinigiano Francesca Bianchi, il sindaco di di Serravalle Pistoiese Piero Lunardi e l'assessore allo sviluppo economico Roberto Bardelli, le organizzazioni sindacali, un rappresentante di Confindustria Pistoia e il consigliere regionale Marco Niccolai.
Nel corso della riunione Simoncini ha chiesto ai rappresentanti della società di conoscere la situazione dell'azienda e di impegnarsi al massimo per garantire la continuità della produzione e l'occupazione.
L'azienda ha illustrato il percorso che, nell'ambito della procedura concordataria in atto, prevede per i prossimi giorni la presentazione di un piano, anche sulla base degli accordi già stipulati con un investitore statunitense che subentrerà nella gestione del marchio e dell'attività una volta concluse la procedura di approvazione e l'omologa del concordato.
Alle richieste avanzate dalla Regione, l'azienda ha risposto ribadendo la volontà di mantenere, anche in futuro, la produzione in Italia e, in particolare, in Toscana.
Regione e istituzioni riferiranno alle organizzazioni sindacali i risultati dell'incontro di oggi in una riunione che è già stata fissata per il prossimo giovedì 19 aprile. com reg

Notizia del: gio 12 apr, 2018