Ilva: Re David (Fiom), trattativa non in dirittura d'arrivo

La trattativa sull'ilva "non è in dirittura d'arrivo. Come abbiamo detto sin dal primo momento, non possiamo che cercare una soluzione per tutti i 14mila lavoratori". Lo ha affermato la segretaria generale della Fiom-Cgil, Francesca Re David, a margine dell'assemblea nazionale delle donne della Cgil Commentando la cessione da parte di ArcelorMittal, pet l'acquisizione dell'Ilva e per l'ok Ue, di alcuni impianti tra cui quello di Piombino, Re David ha evidenziato come "per quanto ci riguarda le due vertenze vanno in parallelo", ma ha anche ricordato che per Piombino c'è "una trattativa avanzata con Arvedi".(ANSA).

Ilva: Calenda,decisione Am attesa,ora nodo accordo sindacati
Le cessioni annunciate oggi da Arcelor Mittal all'Ue è un passo ''atteso da tanto tempo''. Lo ha detto il ministro dello sviluppo Carlo Calenda aggiungendo: ''Io credo che l'esame dell'Antitrust europeo si concluderà positivamente. Questo era l'ultimo scoglio che rimaneva, poi il nodo è solo l'accordo sindacale". "Una volta raggiunto l'accordo sindacale - ha detto Calenda a margine della presentazione dello spot per Race for the cure - possiamo fare veramente il salto di qualità e far diventare l'Ilva la migliore accciaieria europea". (ANSA)

Notizia del: ven 13 apr, 2018