Carta: cartone ondulato; in aumento fatturato e produzione Comparto si riunisce a Viareggio per meeting Gifco

Nel 2017 il comparto del cartone ondulato italiano, che dà lavoro a 15 mila addetti, ha registrato un fatturato di circa 4 miliardi di euro e prodotto 3,8 milioni di tonnellate con una crescita dell'1,95% rispetto all'anno precedente. Ne dà notizia il Gifco, Gruppo italiano fabbricanti di cartone ondulato, in vista del meeting annuale che il 18 e il 19 maggio riunirà a Viareggio (Lucca) la filiera italiana del settore. Nella due giorni, spiega una nota, il Gifco farà il punto sull'attività svolta nel 2017, che ha visto il comparto italiano arrivare a superare i 6,75 miliardi di metri quadrati di cartone ondulato prodotti, l'equivalente di un milione di campi da calcio, con una crescita del 2,82% rispetto al 2016. Gifco, presieduto da Amelio Cecchini, associa 70 stabilimenti e 313 scatolifici. A livello europeo l'Italia è il secondo produttore dietro la Germania.(ANSA).

Notizia del: gio 17 mag, 2018