Scuola: 400 a marcia Barbiana a sostegno istruzione pubblica Nel solco degli insegnamenti di don Milani

Sono stati circa 400, con un'elevata presenza di rappresentanti del mondo della scuola, studenti ed insegnanti, i partecipanti alla XVII Marcia di Barbiana. Tutti si sono messi in cammino verso la scuola di don Lorenzo Milani per ribadire i valori di un'istruzione pubblica e per tornare a riflettere sul tema dell'educazione e della scuola. Inoltre, la rete delle consulte dei genitori del Mugello ha distribuito ai partecipanti un adesivo con scritto 'I Care' e alcuni pensieri di don Milani mentre, giunti a Barbiana, sono intervenuti il sindaco di Vicchio Roberto Izzo e Marco Bontempi, presidente dell'istituzione don Milani. Nel pomeriggio, sempre a Barbiana, è in programma un incontro di riflessione su 'Scuola, famiglie e comunità, alla luce del messaggio di don Milani', promosso dall'Istituzione culturale don L. Milani e Scuola di Barbiana, dalla Rete di Coordinamento delle Consulte del Mugello e dalla Fondazione don Lorenzo Milani.(ANSA)

Notizia del: sab 26 mag, 2018