Lavoro: Erasmus Plus, stage esteri per 100 diplomati toscani

Grazie al progetto Erasmus Plus 'Dante' (Development of Activities of iNternship for Trainees in the European union), 100 neodiplomati toscani nel biennio 2016-2018 hanno usufruito di altrettanti stage lavorativi gratuiti in Europa e di questi ben il 60% ha già trovato lavoro nei quattro mesi successivi, per la gran parte nel paese di destinazione. Gli stage sono stati effettuati nel Regno Unito (30), Spagna (20), Belgio (30) e Malta (20). I risultati del progetto, promosso e gestito da Centro Studi Turistici di Firenze, in partenariato con Glocal srl, Isis Vasari di Figline Valdarno, Itt Marco Polo di Firenze e Scuola di Scienze Aziendali di Firenze, sono stati presentati oggi a Firenze. I ragazzi hanno lavorato per importanti aziende del settore turistico, alberghiero, della ristorazione, della comunicazione e della pubblicità. "Se l'Agenzia nazionale valuterà positivamente la best practice di Dante - ha annunciato Silvano del Duca, responsabile di Glocal srl - a partire da novembre 2018 avremo già i primi nuovi flussi in partenza: daremo quindi ad altri 100 neodiplomati toscani la possibilità di partecipare da qui al 2020".(ANSA).

Notizia del: lun 16 lug, 2018