Piaggio: patto con gruppo Cina, nuova produzione a Pontedera Firmato ultimo passaggio contratto, veicoli sul mercato dal 2020

Si è chiuso l'ultimo passaggio dell'accordo fra il Gruppo Piaggio e quello cinese Foton Motor Group per lo sviluppo e la realizzazione di una nuova gamma di veicoli commerciali leggeri a quattro ruote. Il contratto definitivo era stato firmato il 16 maggio. "Tutte le operazioni - viene spiegato in una nota - saranno concentrate negli stabilimenti di Pontedera del Gruppo Piaggio e i relativi prodotti saranno lanciati sul mercato a partire dal 2020". Gli allegati tecnici del contratto sono stati firmati a Pechino dal presidente e amministratore delegato di Piaggio, Roberto Colaninno, e dal vicepresidente di Foton Motor Group e presidente di Foton International, Chang Rui. Fra gli obiettivi dell'accordo c'è il rafforzamento dei rapporti commerciali e industriali tra Italia e Cina. L'auspicio dell'amministratore delegato di Foton Motor Group, Gong Yueqiongè, è che "si possano sviluppare ulteriori rapporti di collaborazione, con particolare riguardo ai mercati del continente africano". (ANSA).

Notizia del: mer 18 lug, 2018