Università: Dsu, pubblicato nuovo bando per borse studio

L'Azienda regionale per il diritto allo studio universitario (Dsu) della Toscana ha pubblicato il bando per la concessione di borse di studio e posti alloggio per l'anno accademico 2018-19. La Regione Toscana, spiega una nota, ha scelto di ampliare la platea dei potenziali aventi diritto alla borsa di studio elevando i limiti del requisito economico fino al massimo consentito dalla vigente normativa: 23 mila euro Isee, e 50 mila Ispe. Sono inoltre stati innalzati rispetto allo scorso anno accademico gli importi della quota monetaria della borsa. Il band permette agli aventi diritto di ottenere una quota monetaria, l'accesso gratuito alle mense universitarie e, per i fuori sede, la possibilità di soggiornare in un posto alloggio in una delle residenze universitarie. I maggiori atenei concedono inoltre ai borsisti Dsu l'esenzione dal pagamento delle tasse universitarie.(ANSA).

Notizia del: ven 20 lug, 2018