Sei Toscana: oggi 10.08 ore 15-18 presidio in Piazza Duomo a Siena sotto prefettura dei lavoratori somministrati

Alla luce dell'assemblea dei lavoratori in somministrazione in missione a Sei Toscana che si è svolta ieri mattina, NIdiL Cgil Siena comunica che domani pomeriggio 10 agosto verrà effettuato un presidio davanti alla Prefettura di Siena in piazza Duomo dalle 15,00 alle 18,00.
Il sindacato invita tutta la cittadinanza a partecipare in solidarietà dei 200 lavoratori hanno perso il loro posto di lavoro e contro una scelta che produrra’ un chiaro disservizio nella raccolta dei rifiuti.
NIdiL Cgil - Nuove Identità di Lavoro
Rifiuti: Ato, nuovo sollecito su servizio a Sei Toscana
Ato Toscana Sud ha "nuovamente sollecitato Sei Toscana a un pieno ripristino degli standard di servizio in tutto il territorio, con particolare riferimento alle situazioni che le sono state formalmente segnalate come di particolare criticità nei comuni di Cortona, Castiglion Fiorentino, Lucignano, Asciano, Marciano della Chiana, Montepulciano, Foiano, Rapolano Terme, Arezzo, Chianciano, Gavorrano". E' quanto si spiega in una nota di Ato, che interviene sulla base delle "rimostranze per i disservizi pervenute in questi giorni da parte di numerose Amministrazioni comunali". "Nel condividere l'esigenza di affrontare le criticità emerse sul fronte della forza lavoro con una politica del personale strutturata e strutturale in una prospettiva di medio termine - prosegue la nota - l'Autorità ha precisato al gestore che la programmazione dei servizi di raccolta può già essere adeguatamente condotta sulla base dei Piani di riorganizzazione dei servizi che da tempo sono stati approvati dall'assemblea dei sindaci di Ato Toscana Sud per quasi tutte (13 su 17) le aree territoriali dell'ambito e che costituiscono espressamente componenti del Piano d'ambito".(ANSA).

Notizia del: gio 09 ago, 2018