Apologia Fascismo: alla vigilia della liberazione di Firenze Casapound Scandicci onora i franchi tiratori fiorentini

Proprio alla vigilia dell'anniversario della liberazione di firenze i fascisti di casapound scandicci pubblicano sulla loro pagina ufficiale di facebook un post che rende onore ai franchi tiratori fiorentini. Come comitato antifascista di scandicci richiamandoci alla legge mancino-scelba e alla XII disposizione transitoria della costituzione vogliamo denunciare quanto affermato da Casapound come apologia di fascismo non curanti della verità storica che ha condannato i franchi tiratori come difensori di mussolini e del regime nazi-fascista, che erano contro i partigiani e la Resistenza, e che si sono macchiati di sangue, uccidendo a sangue freddo donne, bambini e uomini affinché non entrassero in contatto con chi avanzava per liberare anche Firenze. Chiediamo con forza che sia chiusa la sede di casapound scandicci perché non legale in quanto propaganda il fascismo, che siano chiuse tutte le sedi dei fascisti, che non venga loro concesso nessun spazio pubblico, che vengano applicate le leggi vigenti, dando il giusto valore alle oltre 2800 firme raccolte dal nostro comitato di antifascisti e democratici che non vogliono dare spazio ai nuovi fascisti che oltretutto propagandano razzismo e odio razziale. Cosa si deve ancora aspettare? Confidiamo in un'azione decisa e coerente.
Comitato Antifascista di Scandicci

Notizia del: ven 10 ago, 2018