Lavoro: vertenza Signorini, presentato piano rilancio azienda

Incontro interlocutorio, oggi a Firenze, per la vertenza Signorini: i rappresentanti dell'azienda di rubinetteria di lusso di Campi Bisenzio (Firenze) hanno incontrato istituzioni e sindacati per illustrare e consegnare i lineamenti del piano di rilancio, facendo presente peraltro che nei prossimi giorni sarà firmato il rogito per la vendita dell'ex stabilimento, i cui proventi sono destinati proprio a finanziare il piano industriale. I sindacati, si legge in una nota della Regione Toscana che ospitava il tavolo, hanno chiesto un confronto di merito sui contenuti del piano, e hanno chiesto che all'azienda possano continuare ad aver vigore le tutele normative presenti per i lavoratori delle aziende con più di 15 dipendenti, in atto precedentemente alla recente riduzione del personale (da 17 a 14 addetti). L'azienda si è riservata di valutare con la proprietà tale richiesta: un nuovo incontro è stato fissato per giovedì 4 ottobre.(ANSA).

Notizia del: gio 20 set, 2018